Come al solito non si riesce a capire dove sia la verità; si parla di un nuova Legge che sarà scritta nero su bianco oppure no?
Ed ecco che maggioranza dice una cosa e l’opposizione replica dicendo il contrario.
Chi la racconta giusta non lo so, spero solo che non vi sia una diminuzione della tutela di boschi e foreste. Ma vista l’assenza di logica tipica di chi legifera ho dei timori…
Leggo che: “La cosiddetta legge «ammazzaforeste», che modifica la norma regionale 31 del 2008 su agricoltura, boschi, pesca e sviluppo rurale, è stata approvata martedì. 40 i voti favorevoli (tra cui maggioranza e il consigliere Pd Corrado Tomasi) e 24 i contrari (democratici, Patto civico e M5S).
Secondo la maggioranza, la nuova legge consentirà di recuperare le ex zone agricole abbandonate e ormai diventate boschi. Inoltre, ha detto il relatore Alessandro Fermi (Fi), le attività di motocross saranno, anziché «vietate aprioristicamente», «regolamentate e vincolate, responsabilizzando i sindaci».
Secondo l’opposizione, invece, i cui emendamenti sono stati respinti, ora sarà più facile autorizzare quelle manifestazioni e tagliare gli alberi dei 621 mila ettari di boschi lombardi. “
D’altro canto scrivere leggi incomprensibili è un’arte, insegnata e pianificata a tavolino… 😉