Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

#Valentino è un #Detox leader

Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.

Da quando, agli inizi del 2013, ha gettato il guanto di sfida ai suoi concorrenti nel campo del lusso, il gigante italiano continua a fare grandi progressi rispetto agli impegni presi con Detox.

Ci congratuliamo con Valentino per la pubblicazione dei dati sugli scarichi di sostanze chimiche pericolose del 100 per cento delle sue catene di fornitura presenti in tutto il mondo.

Una vittoria fondamentale per la battaglia a favore del diritto all’informazione dei cittadini sugli scarichi nelle falde acquifere.

Valentino si è impegnata ad utilizzare la miglior tecnologia disponibile per garantire la politica “Scarichi Zero” nelle sue catene di fornitura, e l’azienda è sulla strada giusta per eliminare tutti i composti PFC. (1).

Mentre le altre case di moda di lusso hanno deciso di non “ripulirsi”, Valentino Fashion Group dimostra con gli impegni che ha preso che la produzione di bellissimi vestiti non ha bisogno di costare nulla al Pianeta.

Incoraggiamo Valentino a rimanere su questa strada e a continuare ad impegnarsi per un futuro libero da sostanze tossiche.

1. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate

Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda

Nota integrativa: Anche H & M è nella classifica dei # Detox Leader; attualmente ho delle difficoltà nel reperire la scheda dettagliata.

detox

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: