Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: A chi vuoi bene

di Lisa Gardner

Marcos Y Marcos – Pagg. 455  – € 17,00 > lo vendo ad € 6,00 + spese spedizione

3939485

Trama: Che mamma speciale, Tessa Leoni. Si è rifatta una vita partendo dal fango, un gradino dopo l’altro, per amore della sua bambina, concepita chissà con chi.

Che poliziotta, Tessa Leoni, che donna: i turni di notte a pattugliare da sola le strade nere, poche ore di sonno e di corsa all’asilo a prendere Sophie. Poi arriva Brian, l’uomo dei sogni, un amante appassionato per lei, un padre per Sophie…

Ma adesso che è domenica mattina e tira il vento freddo di marzo, Brian è steso sul pavimento della cucina con tre pallottole in corpo, la piccola Sophie è sparita e Tessa è ancora lì con la pistola in mano. Una sergente bella e inflessibile, D.D. Warren, la incalza di domande, è certa che Tessa sia un mostro.

Perché ha sparato al marito, e dov’è finita la piccola Sophie? Come può una madre e poliziotta modello non sapere più nulla di sua figlia? Adesso, proprio adesso, D.D. Warren non lo vorrebbe, un caso così.

Un mese di ritardo, si accarezza la pancia; come può una madre far del male alla sua piccolina di sei anni? Scava nel passato di Tessa, in fretta, più in fretta, l’allarme per la scomparsa di Sophie diffuso in tutto lo stato.

E Tessa, intanto, contusa e ferita, mente, si difende, lotta e sa una sola cosa: vuole bene a sua figlia. Più di tutto

Letto da: Paolo

Opinione personale: Della stessa autrice ho già letto Toccata e fuga e così come allora, anche in questo caso è stata una lettura piacevole, con una trama avvincente anche se forse un pò complicata da credere, ma in ogni caso va bene così.

Questo romanzo, però, è precedente a Toccata e fuga, nel quale ho poi ritrovato uno dei personaggi di questo libro, ragion per cui già sapevo come sarebbe andata a finire la sua vicenda, tuttavia resta un bel poliziesco.

Va da sè che ho già messo in nota un altro libro della Gardner…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: