Per una volta sarò (quasi) sintetico… 😉
Per le Olimpiadi a Roma resta valido quanto scritto nel post: Monti dice no alle Olimpiadi. Grazie.
Dopo di che è sufficiente leggere ogni giorno le cronache cittadine e nazionali per essere informati di un nuovo episodio di corruzione, concussione, di tangenti, lavori mal fatti, sprechi e via dicendo…
Su questa basi NO, non tifo per le Olimpiadi a Roma!
Leggi anche: E mo basta, italioti e furbetti, per voi serve la gogna sociale
Pubblico un passaggio di un articolo di Lettera43:
Olimpiadi Roma 2024, i conti che non tornano
Il comitato pro Roma 2024 è ottimista: solo 5,3 miliardi di costi, +177 mila posti. Ma nel 2012 la stima era di 8 miliardi. E i casi di Londra e Rio non incoraggiano.
Non dite a Luca Cordero di Montezemolo che Dilma Rousseff prometteva mirabolanti affari per il suo Paese grazie al Mondiale di calcio 2014 e che adesso il Brasile non soltanto è in recessione, ma per qualcuno potrebbe anche rinunciare anche ai Giochi di Rio 2016.
Perché gli organizzatori di Roma 2024 sono a dir poco ottimisti: presentando a Losanna la candidatura, Montezemolo, in veste di presidente del comitato promotore, ha fatto intendere che i Giochi olimpici nella Capitale avranno spese contenute e massimizzeranno gli introiti più di ogni aspettativa.
Il contrario di quanto avvenuto gli ultimi anni.
A Roma non si circola nè dentro nè nel raccordo con intasamenti di ore. Gli unici che ci guadagnano sono i b&b del Vaticano che ha ristrutturato tutti i conventi, e non pagano un € di tasse.
No, fatemi capire.. Milano con la sua Expo non ha ricevuto i soldi promessi dall allora Governo Prodi, perchè andarono alla Sardegna e a Roma entrambe commissariate… tanto che si dovettte fermare l’inizio dei lavori della Metro4 e prorogare la Metro5 per poter raccimolare il denaro per l’Expo.
Ed ora, per Roma dobbiamo fare i sacrifici??
Loro lavorare no eh?
le olimpiadi a Roma sono un’opportunità per la città e per tutta l’Italia, naturalmente che sia fatto tutto con legalità…..io sono per il si
Renzi ha già annunciato che ci tocchera fare qualche sacrificio per fare ste’ olimpiadi e non solo i romani ma tutta italia,
ormai si attaccano a tutto per ruspare, per cui per me li andassero a fare altrove
Nononono e poi NO
Io dico: facciamo scegliere ai romani e vediamo se le vogliono oppure no!
Per me, da Milano, è NO!