Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quando riciclare i vecchi jeans conviene 

Visto che si parla di abbigliamento e, nello specifico di jeans, leggi anche questo post: Quello che dovremmo sapere prima di scegliere i jeans

riciclo 2

Da oggi riciclare i vecchi jeans conviene. Dovranno essere in buone condizioni, non importa di quale marca, basta che siano puliti e senza strappi o buchi: i negozi della catena Levi’s li raccoglieranno e daranno in cambio un buono sconto.

In realtà il progetto non è incentrato sui jeans, i clienti potranno conferire in negozio qualsiasi vestito vecchio o paio di scarpe.

A seconda delle condizioni, l’esercizio vi permetterà di ottenere in cambio una riduzione fino al 10% sui nuovi acquisti (anche se negli USA lo sconto in vigore è del 20%).

Il programma avrà come banco di prova il Regno Unito: la risposta dei clienti britannici decreterà il futuro dell’iniziativa per il resto del Continente, con l’obiettivo di arrivare alla completa implementazione entro la fine del 2017.

I vestiti vengono poi gestiti da I-Collect, che provvede a processarli e trasformarli in fibre; queste sono quindi destinate sia alla realizzazione di nuovi abiti che come materia prima seconda per l’isolamento o l’imbottitura.

lettura integrale dell’articolo qui: Quando riciclare i vecchi jeans conviene | Rinnovabili

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 marzo 2016 da in Ambiente & Ecologia, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Riciclo = Risorsa con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: