Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Raccolta del vetro 2015, il tasso di riciclo raggiunge il 70,9%

riciclo 1Se si parla di raccolta del vetro, gli italiani stanno dimostrando di aver imparato la lezione: riciclare è meglio di buttare.

Lo scorso anno la raccolta differenziata degli imballaggi in vetro, infatti, è cresciuta del 3,5% rispetto al 2014, raggiungendo il milione e 800 tonnellate recuperate.

Un dato che va quasi di pari passo con quello dell’immesso al consumo, cresciuto anch’esso dell’1,9%, per un totale di oltre 2 milioni di tonnellate.

La fotografia del settore arriva oggi dal CoReVe – Consorzio Recupero Vetro che spiega come nel 2015 la buona gestione dei rifiuti del vetro abbia avuto numeri tutti in positivo.

La raccolta pro capite più alta è stata quella del Nord, con 39,4 kg per abitante, seguita dal Centro con 26,4 kg/ab, mentre il Sud presenta un valore medio di 19,7 kg/ab.

Ma se si deve fare i conti con il tasso di crescita gli incrementi più significativi si registrano al Centro (+10,9%) e al Sud (+5,3%).

Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in vetro in Italia è cresciuto del 2,9%

Fonte: Raccolta del vetro 2015, il tasso di riciclo raggiunge il 70,9%

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 giugno 2016 da in Ambiente & Ecologia, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Riciclo = Risorsa con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: