Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Mal di testa, i consigli per affrontarlo

Io soffro di mal di testa, causato soprattutto da stress e dall’allergia che ad esempio mi rende particolarmente sensibile al fumo delle sigarette, per cui basta un fumatore nel raggio di una decina di metri ed il vento contro, e sono fritto. Sentirlo ed avere un mal di testa è la stessa cosa.

Ben diversa la situazione di Rok ed i Gurini ben ricorderanno i messaggi inviati dal Pronto Soccorso nel corso del tempo.

Ad onor del vero c’è da dire che dopo l’attacco devastante del 2008 che ha causato un ricovero di una settimana, i vari esami e le visite del neurologo hanno portato ad una cura, anche preventiva, che ha funzionato abbastanza bene e che nelle visite di controllo, prima semestrali, ora annuali, è stata ulteriormente calibrati.

Ora il mal di testa arriva, certo, ma è più gestibile, dura meno ed ha una frequenza minore. Dopo di che, un paio di volte all’anno, sfugge di mano ed infatti ci sono stati un altro paio di incursioni al Pronto Soccorso, fatte proprio per evitare l’abuso di farmaci raccontato da Altroconsumo nell’articolo.

Per cui datemi retta, se è un problema cronico, lasciarte perdere la medicina fai da te e rivolgetevi ad uno specialista.

farmacia

Ti capita spesso di soffrire di mal di testa? Sappi che non sei il solo.

Per gestire questo disturbo, piuttosto diffuso (colpisce il 12% della popolazione, soprattutto le donne in età fertile), serve una diagnosi precisa e un programma terapeutico personalizzato, spesso frutto di diverse strategie: i farmaci da soli non sono l’unica soluzione vincente, anche se sono considerati l’intervento di prima scelta nella prevenzione dell’emicrania.

Va precisato, però, che non esistono due casi di emicrania uguali tra loro, quindi la stessa terapia può avere successo con un paziente e risultare inefficace con un altro.

Anche perché esistono diverse forme di mal di testa che spesso vengono anche sottovalutate….

continua la lettura qui: Mal di testa, i consigli per affrontarlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: