Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

UK: i rifiuti lanciati dal finestrino costano 4,8 milioni di sterline l’anno

A testimonianza del fatto che l’erba del vicino non è sempre più verde e che l’inciviltà è ovunque ecco in sintesi cosa leggo su SicurAuto.

La differenza forse fra noi e questi extracomunitari 😀 sta nel fatto che là i rifiuti li raccolgono, mentre qua o provvedi in prima persona oppure devi sollecitare gli organi competenti perchè provvedano.

Resta il fatto che se nessuno buttasse i rifiuti in giro, il problema sarebbe già risolto…

 

Il nostro immaginario collettivo ci porta ad immaginare gli inglesi come persone precise e ordinate che ci tengono al decoro e alla pulizia.

Eppure anche questo stereotipo sembra non reggere la prova dei fatti, almeno nelle strade: i dati forniti dal gestore Highways England indicano infatti che gli automobilisti che frequentano le autostrade del Regno Unito abbiano il “vizietto” di buttare la spazzatura, in autostrada e nelle arterie di grande comunicazione, a ritmi sostenuti.

Secondo Auto Express gli operai che si occupano della manutenzione della Strategic Road Network riempiono di rifiuti 333 sacchetti al giorno nelle 4.300 miglia di questa rete.

Le cattive notizie non finiscono qui, perché calcolando il tempo impiegato in questa poco piacevole operazione, si è stimato che ogni sacchetto riempito costa la bellezza di 40 sterline.

Fonte & dettagli: UK: i rifiuti lanciati dal finestrino costano 4,8 milioni di sterline l’anno | SicurAUTO.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: