Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quattroruote “pesca” una (mia) foto dal Blog e la “colloca” a Napoli. Complimenti

A casa si stava parlando di parcheggi, strisce blu e viabilità in genere, quando Rok mi fa: hai visto su Quattroruote come parcheggiano a Napoli?

Subito dopo arriva con la rivista di settembre aperta a questa pagina dove c’è un riquadro dedicato alla sosta a Napoli e corredato da una foto che la dice lunga

… se non fosse che riconosco la foto che è stata tratta da questo post pubblicato il  6 aprile 2011 dove parlavo di strisce blu inattive a Milano e modalità di parcheggio e nello specifico citavo la mail inviata al Comune:

Quelli di Quattroruote non si sono accorti 😉 ma hanno pubblicato una foto che ho scattato io e pubblicata sul (mio) Blog e che fa riferimento ad una via di Milano.

Trovo scorretto pescare foto altrui senza citare la fonte anche se ormai è prassi comune, ma resta il fatto che la foto è stata pubblicata al di fuori del contesto originario, facendo intendere che si riferisse a Napoli, il che lo trovo un errore grossolano.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: