Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ed anche a Bardolino abbiamo trovato un ristorante interessante…

Premessa: Non ho nessun interesse ad esaltare o stroncare un locale ovvero io racconto quello che ho vissuto in prima persona. Lascio ai professionisti l’onere di scrivere delle recensioni, infatti questa è un’Opinione personale su un locale nel suo insieme e, ovviamente, sulla cucina; va da sè che come tutte le opinioni è soggettiva, ragion per cui quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri e viceversa.

Il post ha una data di pubblicazione e racconta di una visita avvenuta in un giorno preciso; se possibile, aggiorno le mie Opinioni, nel caso vi siano state variazioni sostanziali, tuttavia va da sè che nel corso del tempo possono esserci stati cambiamenti, in meglio o in peggio dei quali non sono informato. Nel caso di un cambio di gestione, si prega di comunicarlo nei commenti in modo tale da evidenziare la cosa nel post.

Diversamente da altri Bloggers non mi faccio pagare per le recensioni positive e meno che mai annuncio il mio arrivo.

Per compensare l’opinione negativa sul locale di Sirmione pubblicata giorni fa, compenso con la segnalazione di quello dove abbiamo mangiato domenica scorsa, a Bardolino, ovvero “Il giardino delle Esperidi”.

La squadra è tutta femminile ed ho notato che la signora, ritengo la titolare, che accoglie i clienti e viene al tavolo per le ordinazioni ne sa di vino e può consigliare al meglio, anche considerando la lista che, da profano, giudico interessante.

Per quel che mi riguarda, dovendo poi guidare ho optato per un calice di Valpolicella Superiore e Rok per del Bardolino bio.

Non è un locale economico, ma neanche caro in senso assoluto nel senso che i piatti sono ben presentati e cucinati il che giustifica un prezzo sopra la media.

Buona scelta dei vini a bicchiere. Eccellente la crema di zucca con gelato al tabacco.

Nello specifico abbiamo preso 2 antipasti, 2 calici di Bardolino Bio, 1 calice di Valpolicella Superiore, 1 acqua, 1 primo, 1 secondo, 1 dessert, 2 caffè ed abbiamo speso 89,50 €.

Considerando il livello di spesa, si avvicina ad uno dei miei locali preferiti, all’Osteria del vecchio Fossato di Sirmione, e devo aggiungere che fra i due preferisco quest’ultimo, anche per un’ambientazione che mi piace di più, perchè obiettivamente il Giardino delle Esperidi è già piccolo di suo, poi l’illuminazione scarsa e le pareti cariche di oggetti, memorabilia e bottiglie, rendono il tutto un pò cupo ed opprimente.

Il locale è molto piccolo, ho stimato 30 coperti, per cui consiglio la prenotazione.

Indirizzo: Via Goffredo Mameli 1 – 37011 Bardolino – Telefono 045 621 0477

Ovviamente se vai su Tripadvisor si leggono opinioni con le quali non concordo, ma d’altro canto come ben ricorda l’amica Luisa ci sono anche recensioni del locale di riferimento del Blog dove si parla della scortesia del personale.

Poi vai a fondo e scopri che li ritengono scortesi perchè non ti fanno fumare nell’area riservata ad altri clienti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 novembre 2017 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: