Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il piatto truccato: la verità su tutti gli additivi presenti negli alimenti

Sul Blog ho scritto spesso in merito agli additivi e da anni nel portafoglio prima ed anche nel telefono oggi, ho delle tabelle che indicano i principali additivi con dei pallini che li classificano come Sconsigliato  Rischio abuso – Allergenico.

Tabelle che hanno richiesto anche le Gurine che le consultano spesso, nonostante le proteste di mariti & fidanzati che devono sopportare quella che per loro è una perdita di tempo ovvero la lettura delle etichette.

Ma per fare acquisti consapevoli, devi sapere cosa compri…

Agli additivi alimentari e alla loro classificazione in termini di sicurezza è dedicata l’inchiesta di copertina del numero di Salvagente in edicola da oggi, con una  guida concepita come uno strumento per riconoscere a colpo d’occhio il profilo di una sostanza.

Tutti gli additivi sono ordinati in successione crescente (le sostanze si riconoscono, oltre che per nome, da una sigla composta dalla lettera E seguita da un numero) e a ognuno abbiamo associato un colore – verde, giallo e rosso – in base al rischio per la salute descritto dalla letteratura scientifica.

Per gli additivi da evitare vengono poi indicati i sospetti legati al loro consumo. Prima di entrare nel dettaglio, cerchiamo di capire cosa sono e a cosa servono gli additivi alimentari.

Fonte & dettagli > Clicca QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: