Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Un giorno di festa

di Enrico Pandiani

Rizzoli – Pagg. 250 – € 18,00 > lo vendo* ad € 6,50 + spese spedizione

(*) Disponibile verso fine maggio oppure verifica tra i miei libri in vendita su CVL

Trama: Leila Santoni sospetta che il suo compagno abbia un’altra. Ne stanno discutendo in macchina, di ritorno da Bordeaux, quando Fred viene colpito da un proiettile. L’auto finisce capovolta in un campo. Prima di morire, Fred balbetta qualche parola…

Sotto choc, Leila vede il cecchino avvicinarsi per uccidere anche lei, e scappa. La notizia arriva al commissario Mordenti come un fulmine a ciel sereno, perché ora ha una famiglia di cui occuparsi.

Ma quando riceve una lettera di Leila che vuole incontrarlo in un luogo segreto, non può tirarsi indietro.

Letto da: Paolo

Opinione personale: Per quanto riguarda questo genere che potrei definire poliziesco d’azione, Pandiani è fra i miei autori preferiti ed infatti ho letto tutti i suoi libri con protagonisti Les italiens guidati dal commissario Mordenti.

A testimonianza del fatto che la passione per questo autore non mi toglie un senso critico, devo dire che il personaggio creato per un’altra serie, non mi ha entusiasmato ed infatti letto il primo libro, non ho proseguito.

Giorni fa in libreria ho notato l’uscita di un nuovo libro con personaggi diversi e prima o poi lo prenderò. Vedremo.

Torniamo a noi. Una volta di più Les italiens mi hanno tenuto incollato alle pagine il che per me che leggo la sera prima di dormire, è un pasticcio, visto che mi alzo alle 6 del mattino 😉 anche se questa volta sono stato aiutato dal 25 aprile ed infatti la sera del 24 non ho mollato il libro se non dopo aver letto la parola Fine.

Nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo, lo consiglio e come sempre suggerisco di partire dal primo libro della serie, in modo da poter capire al meglio le dinamiche ed i legami fra i componenti della squadra.

Nota integrativa:  Sul Blog dell’Autore ho trovato due interessanti sezioni dedicate; una per il 36 Quai des Orfèvres e l’altra per l’auto di Mordenti ovvero la Karmann-Ghia.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 aprile 2018 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni, Libri usati (poco) in vendita.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: