Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Costi nascosti, Vodafone cancella quelli per tariffa base e tethering

Dopo Fastweb che ha impostato tutta la sua strategia commerciale sulla tariffa trasparente, anche Vodafone elimina alcuni tra i costi nascosti costi più odiosi e ne sostituisce altri con un forfait mensile.

Nei nuovi contratti telefonici Vodafone, infatti, viene eliminata il piano tariffario base a pagamento che ha un costo di 49 centesimi a settimana.

Adesso a tutti i nuovi clienti viene attivato il piano base Vodafone 25, senza canone mensile.

Mentre i vecchi clienti che vogliono passare al piano base Vodafone 25 posso richiederlo gratuitamente chiamando il 190 o il numero gratuito 42593 oppure sul sito vodafone.it.

Tra i costi nascosti, ci sono anche quelli relativi ai servizi di reperibilità, i cosiddetti “richiamami” o “Ti ho chiamato”, e quelli legati al controllo della segreteria telefonica e alla verifica del credito.

Adesso ha cambiato politica: è un’opzione che si chiama Vodafone Plus, dal costo di 2 euro al mese (1 euro per i clienti under 30 e per chi rinuncia agli sms illimitati) che include gratuitamente i servizi “Sms illimitati (ma controllate le eccezioni qui) e i servizi di segreteria telefonica, chiamami e recall, chiamate al 414 per verificare il credito residuo”. 

Per ultimo, la compagnia fa sapere che il servizio di tethering (parola inglese per intendere il procedimento con cui si utilizza il proprio smartphone connesso a internet come modem per altri terminali) non sarà più a pagamento. Anche questo, che era uno dei costi nascosti più incomprensibili, va via.

Fonte & lettura integrale: Il Salvagente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: