Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Pos obbligatorio = furbetti in campo

Scrive su Twitter Federico Ruffo, conduttore di Mi Manda Rai 3: Dal 30 giugno 2022 l’utilizzo del POS è diventato obbligatorio per commercianti e professionisti con sanzioni “salate” per coloro che ne sono sprovvisti o che negano al cliente il…

Guarda il video integrale > http://bit.ly/3APpYh7

Dapprima ho scritto: Sarò fortunato io, ma non mi è mai capitato che mi rifiutassero il pagamento Pos, con una scusa o meno. Venerdì sono andato a prendere il gelato ed il negoziante ha preso in automatico il Pos; quando ho tirato fuori i contanti si è persino stupito … 😉

Ma a quanto pare, è vero che sono fortunato, visto che in giro le cose non vanno come devono.

Mi scrive un’amica dalla Toscana, alla quale ho suggerito di scattare una foto degli avvisi, in modo da fare le segnalazioni del caso:

Qui in zona c’è un pub che prende solo contanti (con tanto di cartelli), se poi ultimamente ha cambiato approccio, non lo so. Ma so che l’ultima volta che ci siamo stati ero tentata di andarmene senza pagare. Nel portafogli ormai di contanti ne ho sempre pochissimi, metti che quel giorno ho anche finito il limite di prelievo (che poi tra l’altro nella zona non c’è neanche un bancomat) devo rinunciare a mangiare perché tu fai il ganzino?

Mi Manda Rai Tre – Per le segnalazioni su WhatsApp ➡ 3453131994

Segue uno scambio con Federico Ruffo, ma in pratica parliamo la stessa lingua

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: