Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La felicità a tavola? Coca Cola e spaghetti…

di Roberto La Pira – Blogger del Sole 24ore

Mentre in america Michelle Obama coltiva  l’orto biologico nei giardini della Casa Bianca e porta avanti una  campagna contro il cibo spazzatura e l’abuso di bevande gassate, in Italia Coca-Cola svela il segreto della felicità a tavola.

Spaghetti al sugo e Coca-Cola

Per trovare la felicità basta un bicchiere di Coca-Cola e un piatto di spaghetti al pomodoro ( un abbinamento davvero strano tra dieta mediterranea e la bibita simbolo del cibo spazzatura ).

La realtà è un pò diversa,  visto che i nutrizionisti sconsigliano vivamente il consumo di bibite gassate dolci per  tutti i ragazzi.  L’invito della Coca-Cola  di pasteggiare ogni giorno con una bibita dolce è una bestemmia nutrizionale e gastronomica. Il consumo di  bibite dolci deve essere occasionale e non quotidiano come lascia intendere il messaggio.

Di fronte a questa  spudorata proposta che  contrasta con i principi della corretta alimentazione e con le campagne di educazione alimentare destinate ai ragazzi, può intervenire solo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, censurando il messaggio e sanzionando la multinazionale con una multa..

Fonte: http://robertolapira.nova100.ilsole24ore.com/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: