Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Piccolini Barilla: anche la verdura è piccolina

Leggo su Altroconsumo

Una pasta di piccole dimensioni nella versione alle verdure, per farle mangiare anche ai bambini più restii. Ma delle verdure fresche non si può fare a meno.

Le verdure sono nell’impasto, ci sono, ma non si vedono. E così le mamme possono proporle ai bambini anche in questa forma, soprattutto se non sono gradite altrimenti. I Piccolini Barilla, pasta di piccole dimensioni pensata per i bambini, nella versione vegetariana contengono, infatti, il 25% di purea di verdure a scelta tra zucchine e spinaci, carote e zucca, o pomodori e carote.

Bisogna però tenere presente che una porzione di questa pasta, da sola, non equivale a una porzione di verdura vera e propria. Facciamo qualche esempio: prendiamo le mini penne rigate con zucchine e spinaci.

Secondo ciò che è scritto sulla confezione, mezzo chilo di questo prodotto è fatto con la purea di una zucchina e quattro foglie di spinaci. Questo significa che una porzione da 85 grammi (come suggerito dall’etichetta stessa) contiene poco meno di un quinto di zucchina e una foglia di spinaci. Davvero poco.

È il condimento che fa la differenza. Se si condisce questa pasta con un sugo alle verdure, come suggerisce la ricetta sul retro della confezione, si ottiene finalmente la agoniata porzione: una delle cinque suggerite dai nutrizionisti per ottenere i benefici di una dieta corretta.

In alternativa, si può optare per un contorno di verdure.  In conclusione: delle verdure fresche tradizionali non si può proprio fare a meno.

La confezione da mezzo chilo di Piccolini alle verdure costa 1,25 euro, contro 0,80 euro per una confezione di pasta Barilla tradizionale.

 

2 commenti su “Piccolini Barilla: anche la verdura è piccolina

  1. Pingback: Scoppia una guerra a colpi di pubblicità tra Plasmon e Barilla « Paoblog

  2. Poppea
    6 aprile 2011

    Quando ero bimba io e mia madre faceva il minestrone o qualsiasi altra cosa ed io per capricci non la mangiavo, me la ritrovavo la sera per cena, se non la mangiavo me la ritrovavo a pranzo il giorno dopo e così via, alla fine il piatto diventava buonissimo!

    Forse era esagerato ma oggi mi sembra si stia esagerando dall’altra parte.

    Ieri sera a cena ho sentito cose allucinanti dalle mie amiche che debbono inventarsi di tutto per far mangiare la verdura alle figlie ventenni!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: