Ricevo dal lettore F.C. e pubblico
Nel mondo del web c’è chi si diverte a farsi vedere ubriaco dai suoi fan. mi riferisco a youtuber famosi che negli ultimi video si sono fatti vedere ubriachi. (precisamente “non vedo questo tubo” di claudio di biagio e canesecco2 di matteo bruno) ed in particolare la mia indignazione sale quando nel video di canesecco2 del 9 agosto 2011 il bravo matteo reputa divertente dire: bevete… e guidate.
(Nota di Paoblog: Bevete, guidate e poi ammazzate un incolpevole 17enne)
Ora sai benissimo che Youtube permette di segnalare se il video lo si reputa offensivo o oltraggioso. Io lo reputo oltraggioso verso i parenti delle vittime di omicidi sulla strada commessi da ubriachi automobilisti.
Ti sembra esagerato pretendere delle scuse da parte di matteo che con leggerezza ha detto quella frase?
Ti sembrerà una piccola nicchia di persone quella che vede questi canale pertanto non è cosi rilevante, ma non è cosi credemi . Questi youtuber sono famosi in particolare nella loro fascia di età e dai commenti che si leggono, certo non c’è da stare tranquilli!
Voglio però chiarire il mio pensiero: non intendo passare per bacchettone, perchè non lo sono (ho fatto e continuo a fare errori) e fare le solite paternali inutili a dei giovani, (voglio sottolineare che canesecco alias matteo bruno mi sta pure simpatico e divertente).
Vorrei solo responsabilizzarli…era e rimane solamente una frase infelice ed è giusto segnalare a Youtube che va eliminato o almeno modificato il video.
Ritengo più grave il fatto che Youtube dopo la segnalazione non abbia provveduto a farlo rimuovere in considerazione del fatto che questi soggetti sono partner youtuber (ci guadagnano pure soldini con la pubblicità inserita nei loro video).
°°°
Secondo me: l’errore di fondo che si continua a commettere è proprio il considerare bacchettone chi evidenzia comportamenti ed affermazioni pericolosi…. le minchiate le abbiamo fatte (e qualcuna ancora la faremo) tutti, tuttavia dobbiamo capire che tali sono ed imparare dai nostri errori e non pubblicizzarli ed incoraggiarli.
Articoli correlati:
Il Blog supporta la raccolta firme per l’Omicidio stradale. Clicca QUI per firmare