E’ raro ormai riuscire a pubblicare una notizia che, per i miei parametri, possa essere considerata una Buona notizia, ma ogni tanto la ruota gira.
Quanto leggo infatti sulla Provincia di Lecco mi fa GONGOLARE anche se trovo che dovrebbero chiamare le persone con il loro nome ovvero INCIVILI e non Utenti.
Utenti siamo noi, che smaltiamo i rifiuti nella maniera corretta. Comunque sia questo articolo ci dimostra che Volere è Potere 😉
Prosegue a ritmi serrati l’impegno dell’Anas contro l’increscioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sulle strade: in soli due giorni (sabato 13 e domenica 14 luglio), infatti, sono stati individuati e segnalati alle autorità competenti altri 7 utenti (dopo quelli già identificati settimana scorsa), intenti a depositare rifiuti lungo le piazzole di sosta della strada statale 36, nei territori comunali di Colico e di Mandello del Lario.
Le targhe dei veicoli e le relative immagini degli utenti sono state già trasmesse dall’Anas alle autorità competenti, per l’applicazione delle sanzioni previste dalle normative in materia ambientale.
Il sistema di monitoraggio tramite telecamere, installato dall’Anas nelle piazzole di sosta e controllato dal Centro Operativo Stradale di Bellano, continua, quindi, a dimostrare la propria efficacia nella lotta contro quest’enorme atto di inciviltà.
° ° °
P.S. Sono anni che scriviamo del problema dei rifiuti gettati lungo le strade, che siano di campagna oppure Statali ed autostrade, con il culmine raggiunto ultimamente grazie alla linea dell’alta velocità che con i suoi numerosi ponti, cavalcavia e viadotti, ha creato zone perfette per abbandonare rifiuti.
Vero che chi deve vedere sembra sia cieco e scopra le cose, visibili anche solo transitando in auto, solo quando qualche cittadino scassaminchia insiste con le segnalazioni, tuttavia è anche vero che abbondano gli imbecilli che preferiscono gestire i rifiuti secondo le loro comodità e non secondo il buonsenso, la civiltà e le norme.
Vero anche che talvolta cercare di essere un buon cittadino comporta dei rischi ed ogni riferimento alla Signora K non è casuale…
Bè per questa volta 7 a 0 per noi 😀
I commenti sono chiusi.
Pingback: Gli incivili milanesi passano tutti da via Vipiteno? | Paoblog
Pingback: Che bello passeggiare fra i rifiuti. A Napoli? No, un pò più a nord… | Paoblog
Pingback: Rifiutologo: un’App utile per differenziare e segnalare i rifiuti abbandonati per le strade | Paoblog
Pingback: Se la SR 450 “Affi – Peschiera” è una discarica a cielo aperto; la colpa di chi è? | Paoblog