Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se il call center Telecom tenta di “fregare” i clienti già acquisiti…

Autore: Pietro Vanessi  unavignettadipv.it

Autore: Pietro Vanessi
unavignettadipv.it

Come già raccontato un paio di mesi fa ho cambiato gestore telefonico rientrando in Telecom, cosa della quale sono soddisfatto, sia a livello qualitativo della linea voce e Adsl, sia livello di assistenza tecnica o commerciale.

Nulla da dire su Telecom, ma al solito c’è chi fa danni ovvero in questo caso un call center esterno che mi ha chiamato una decina di giorni fa.

Hanno esordito dicendo che avevano constatato che la linea Adsl aveva una velocità inferiore ai 20 Mb promessi (infatti è compresa tra 11 e 13) per cui mi offrivano gratuitamente vil collegamento mediante la fibra.

test del 22.01.2015

test del 22.01.2015

Ho chiesto più volte se vi fossero costi aggiuntivi di qualsiasi tipo e/o se sarebbe variato il costo mensile del pacchetto e sistematicamente mi è stato risposto di no; va da sè che rifiutare un’offerta migliorativa del servizio, a costo zero, sarebbe stato assurdo, per cui ho detto di si.

Venerdì scorso mi hanno chiamato dal servizio tecnico per accordarsi circ il giorno in cui installare il nuovo router, ma avevo una pulce nell’orecchio ed ho chiesto lumi circa eventuali addebiti non detti, cosa questa alla quale non sapevano rispondere, ragion per cui mi hanno detto che avrebbero tenuto in sospeso la richiesta per darmi il tempo di approfondire con il 191, cosa che ho fatto stamane.

L’operatrice del 191 mi ha confermato che non erano previsti i costi di attivazione, ma il costo mensile per il collegamento sarebbe passato a 50 €  + Iva.

Sono stato il primo a dire all’operatrice che se Telecom mi offre di più è ovvio che questo comporti un costo, ma resta il fatto che chi mi ha chiamato dallo 09345507xxx mi ha fornito false informazioni che mi hanno spinto a prendere una decisione.

Ho quindi annullato la richiesta e la cosa finisce lì. Ma resta la scorrettezza della prima operatrice.

P.S. In chiusura di telefonata l’operatrice del 191 mi ha detto che forse sarei stato richiamato per dare il mio voto in merito all’opeatrice che mi aveva assistito ed ha ribadito che il gradimento si riferiva al 191 e non a chi mi aveva fornito informazioni false se non truffaldine.

Articolo correlato: Quando il call center (Telecom) “gioca sporco”…

 

 

 

 

Un commento su “Se il call center Telecom tenta di “fregare” i clienti già acquisiti…

  1. Luigi Mastrodomenico
    5 agosto 2016

    Anche io sono una preda che sto lottando per farmi togliere nuvola it plus che non ho chiesto nè mi è stato venduto ma infitato da telecom nella fattura.

    Il contratto prevede tutto a 35 euro e senza opzione solo che nella fattura mi è stato infilato che fa lievitare la fattura da 35+ iva a 65 +iva.

    Da tre mesi che sto chiedendo il rimborso delle fatture precedenti ( nel mio contratto nuvola it plus non è marcato e quindi esplicito un abuso nella fatturazione) di quello che mi è stato fatturato impropriamente.

    Adesso ho sospeso il pagamento per fare in modo che siano loro a farsi vivi visto che il call center sollecita la definizione del mio fax da loro protocollato e segnalatomi in fase di definizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: