Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

#Burberry è un #Detox leader

Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.

Da quando ha lanciato il guanto di sfida ai suoi concorrenti nel campo del lusso, nel 2014, la casa di moda inglese ha fatto progressi molto significativi, rispettando i propri impegni.

Ci complimentiamo per la pubblicazione dei dati sugli scarichi chimici sulla piattaforma dell’Istituto per gli Affari Ambientali (1) e per l’impegno ad eliminare i PFC a partire dal luglio 2016.

A differenza di altri marchi del lusso, che hanno rifiutato di “ripulirsi”, Burberry si è unita a Valentino ed ha dimostrato che una moda priva di sostanze tossiche non è un lusso.

Se vuole mantenere il suo titolo di Detox leader, Greenpeace raccomanda a Burberry di mantenere questa tendenza e di continuare a rispettare così bene il suo impegno Detox.

  • 1. L’Istituto Cinese per gli Affari Ambientali è una ONG specializzata nella pubblicazione di dati ambientali e gestisce tra le più credibili piattaforme per la divulgazione degli scarichi di sostanze chimiche in acqua.

Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda

detox

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: