Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Biologico, la parola alla scienza

libro-Biologico-pinton-assobio

Informazioni tratte da questo articolo de Il Fatto Alimentare

“Biologico, la parola alla scienza” è il nuovo libro firmato da Roberto Pinton, segretario di AssoBìo (l’associazione delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici), che raccoglie più di 70 ricerche pubblicate dalle riviste scientifiche più accreditate.

Nell’anno dell’Expo, l’autore vuole dare uno spunto di riflessione sul mondo del biologico, smentendo qualche falsa credenza e fornendo una solida base scientifica agli aspetti salienti di questo tipo di proposta alimentare.

Il volume è utile e prezioso per tutti gli operatori che vogliono tenersi aggiornati. Per chi desidera degli approfondimenti, entro la fine del mese verranno pubblicati sul sito di Assobìo i lavori completi da cui sono stati tratti i riassunti presenti nel libro.

“Biologico, la parola alla scienza” è solo alla prima edizione. Verrà infatti rivisto e integrato con nuovi studi non appena verranno pubblicati. Il testo è in italiano e inglese, perché intende fornire un contributo alla conoscenza del fenomeno agricoltura biologica non solo a livello nazionale.

Biologico, la parola alla scienza, di Roberto Pinton, 128 pagine, Editore AssoBìo, 2015, in vendita online a 9,80€ e dai prossimi giorni nei punti vendita di prodotti biologici e nelle librerie.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: