Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

“Taglia Canone” ovvero il fisso che non ti manda in bolletta

Sembra una pubblicità, ma ovviamente non lo è, tuttavia dato che utilizzo da tempo Messagenet per poter usufruire del servizio che mi permette di avere un fax virtuale a casa; ritengo che questo nuovo servizio possa interessare chi sta pensando di dare la disdetta a Telecom, viste le recenti modifiche contrattuali (ed unilaterali).

bg_social

Tagli la linea Telecom e non usi più il fisso per chiamare, risparmiando da 130€ a 250€ all’anno, ma mantieni il tuo attuale numero di casa per continuare a ricevere le telefonate.

Le chiamate sul tuo numero fisso sono trasferite automaticamente sul tuo cellulare. In più, vedi sempre il numero o il nome di chi ti sta chiamando e decidi tu se rispondere.

Basta un cellulare di qualunque tipo, anche senza connessione a Internet. Funziona con TIM, Vodafone, Wind e H3G, senza consumare traffico.

Fonte & info aggiuntive QUI: Taglia Canone – Il fisso che non ti manda in bolletta

3 commenti su ““Taglia Canone” ovvero il fisso che non ti manda in bolletta

  1. Renato
    8 settembre 2018

    Ho attivato questo servizio,il risultato???il servizio è stato attivato,ma la linea di Tim è rimasta attiva,con lo stesso numero da Tim posso effettuare chiamate,e ricevo le chiamate tramite il servizio di messagenet taglia canone sul numero di cellulare, ottimo affare non solo non ho tagliato le spese della linea Tim ma ho aggiunto 96 euro per questo servizio,oltre il danno anche la beffa,ne Tim ne messagenet sanno spiegare nulla di quanto accaduto.

    • paoblog
      8 settembre 2018

      Ovviamente il contesto è diverso, tuttavia con il srvizio di fax virtuale offerto da Messagenet ho mantenuto il numero di fax, ma non pago più 1 cent a Tim.

      La situazione raccontata dal lettore mi ricorda quelle di utenti che hanno disattivato un contratto luce/gas (ma anche telkefonia) e ppi si ritrovano con due bollette da pagare.

      E che Tim non sappia spiegare l’accaduto … non so … ci vedo della malafede, visto che stanno incassando.

      • Renato
        11 settembre 2018

        Salve dalle verifiche che ho fatto,posso constatare che l’azienda Messagenet è stata chiara,trasparente e corretta, ora come lo è stata con l’altro servizio freenumber.

        La Telecom o Tim ha sempre il serpe in seno come si dice, raccontano frottole,ho chiamato al 187 per chiarimenti e mi hanno dato informazioni totalmente assurde e prive di logica, ogni operatore del call center mi hanno detto cose che non stanno ne in cielo né in terra,ogni volta, ogni operatore una sciocchezza diversa, tutte informazioni false e ingannevoli volte a truffare il cliente,mi chiedo e dico a cosa serve questo call center della Tim?

        detto ciò mi sono ricordato che prima del passaggio in taglia canone loro stessi mi confermarono della data del passaggio e che automaticamente la linea Tim sarebbe stata disattivata,in questi giorni dopo l’avvenuto passaggio in messagenet la Tim mi diceva che la linea era attiva e sarebbe stata attiva perché non c’era traccia di di richiesta di portabilità,ma come è possibile se ricevevo le chiamate tramite messagenet associato al cellulare associato?

        non volevano proprio mollare la presa e perdere il cliente,ma ciò non avrebbe avuto senso,mantenere il loro servizio il quale riuscivo ad effettuare chiamate dal mio numero e riceverle tramite taglia canone,assurdo.

        contattando messagenet mi è stato dato prova della loro corretta procedura tramite un documento PDF con estrazione dai files XML e riportando il tutto al Tim oggi mi è stata chiusa la linea suddetta,mi scuso per il lungo post ma ci tenevo ed è giusto esporre tutte le pratiche scorrette da parte di Tim,Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: