Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se l’App Pyng non mi trova e non identifica l’area a pagamento…

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione

Dei problemi collegati alla localizzazione da parte dell’App Pyng, ho già parlato tempo fa e così come allora ribadisco che se il problema fosse nel mio Gps, allora neanche Google Maps oppure WhereAreU dovrebbero “trovarmi”, cosa che invece fanno.

Ora il problema si è verificato nuovamente anche in vie dove sono sempre stato localizzato e, in aggiunta, dopo aver fatto la ricerca manuale della via ecco che la App non ha riconosciuto l’area di sosta come a pagamento, il che è ben più che assurdo, dato che di fatto è stato impossibile procedere al pagamento.

Degna di nota la risposta di Telepass che implicitamente mi ha dato dell’imbranato, dicendomi che: “dalla schermata che hai postato notiamo che la sosta fa riferimento ⁣a via Stefanardo da Vimercate, che per un tratto non è soggetta a pagamento.”

Ma và? Ti pare che sosto nelle strisce bianche e pretendo di pagare la sosta?

Comunque sia, come ho detto a loro: ovviamente ero in sosta nelle strisce blu ovvero nel tratto abituale dove sosto.

Dopo la mia precisazione, sul tutto è sceso un velo di nebbia ovvero non c’è stata più nessuna risposta. D’altro canto è un pò come con il Comune di Milano o ti danno risposte assurde oppure ti ignorano.

In un tweet l’opinione di Maurizio Caprino di Strade Sicure/Sole24ore

Aggiornamento del 02 maggio 2017

La situazione peggiora ovvero la App non mi localizza più, in nessuna delle vie dove sosto abitualmente, che siano in centro oppure in periferie.

C’è la possibilità della ricerca manuale, certo, se non fosse che è peggiorata anche questa modalità per cui si perdono parecchi minuti per riuscire ad attivare la sosta, sempre che riconosca che l’area è a pagamento… 😦

Ho verificato il gradimento degli altri utenti e mi pare che stia precipitando; io stesso sono passato dalle 4 stelle iniziali a 3 e poi, non avendo ricevuto risposte attendibili e soprattutto risolutive, sono sceso ad  1; seguirà disintallazione, visto il test in corso con MyCicero del quale potrai trovare conto sul Blog entro alcuni giorni.

Delle risposta inviata da Telepass ho già detto sopra, ma anche su GooglePlay non è che vadano meglio.

Le lamentele sono molte….

e le risposte di Telepass di fatto sono due e nessuna di queste è valida…

Ti pare che non aggiorno la App e mi lamento? Non solo è aggiornata, ma come tanti altri l’ho disinstallata e poi reinstallata, senza avere nessun miglioramento.

altro consiglio di Telepass…

Stesso discorso, il telefono è aggiornato così come le App ed anche System WebView è stata aggiornata a suo tempo eppure Pyng non va come dovrebbe.

Neanche a farlo apposta ieri è uscito un nuovo aggiornamento di System WebView e ci credereste?

Questo è il funzionamento di Pyng: non mi trova e mi chiede di selezionare la zona!

A parte il fatto che mi chiedo come un buon prodotto possa peggiorare le sue prestazioni, senza tra l’altro che Telepass riesca (o voglia?) a risolvere, voglio una App che funzioni.

Ho letto che a Milano sono attive altre due App, ma EasyPark applica un sovrapprezzo sulla tariffa di sosta e non mi pare il caso di pagare di più, tanto più in vista degli aumenti di questi giorni; in ogni caso per questa App vedo una valutazione di 3,5 persino inferiore a quella di Pyng e molti dichiarano che la disinstalleranno.

L’ultima possibilità è MyCicero, che con una valutazione di 4,2 fa ben sperare. L’ho scaricata e proverò anche questa, sennò l’unica è usare il parcometro, visto che la Tessera prepagata di ATM ha un costo di 100 € che al momento è insostenibile.

Sarebbe un bel passo indietro.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: