Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ehi fumatore, fai la cosa giusta ed usa questo…

Chi mi legge spesso lo sa, comunque sia preciso che questa non è una pubblicità occulta (ovvero a pagamento), ma una segnalazione che spero serva ad avere in futuro strade meno sporche e cittadini più educati.

Ho poca fiducia sulla cultura ambientale della maggior parte dei fumatori e mi spiace per quelli che fanno la cosa giusta e vengono inclusi nel mucchio di quelli che gettano mozziconi e pacchetti per la strada.

Ci sono persino i cestini dedicati ai fumatori, perchè quelli normali a quanto pare non sono recepiti come tali, eppure ecco che le persone civili devono difendersi da questa maleducazione dilagante con avvisi Fai da te, come questo visto a Barzio (LC) davanti ad un negozio.

Degno di nota l’atteggiamento civile del negoziante che contrasta appieno con quanto raccontato giorni fa nel post Poco da fare, fumatori, nel vostro cervello non riesco ad entrare…

 

Lo Stato usa lo spauracchio di multe elevate, ma sappiamo bene che è aria fritta: Multe per i mozziconi? Tanto rumore per nulla…

Resta la speranza che la goccia scavi la roccia ovvero che a furia di insistere i fumatori incivili facciano un passo nella giusta direzione ed allora cade a fagiolo il posacenere tascabile brevettato in carta riciclata e stampato con inchiostri atossici che mi è stato segnalato ieri.

Come scrive il produttore del posacenere:

Con questo progetto volevamo lanciare un messaggio positivo per le nostre città.

Il problema del fumare è individuale mentre il problema della maleducazione dei fumatori che gettano le cicche di sigaretta a terra è un problema collettivo.

Leggo inoltre che: Il Gettacicche sarà distribuito con il marchio degli sponsor che aderiranno a questo progetto.

Piuttosto di tanti gadget inutili che vengono distribuiti, questo ha un valore aggiunto, visto che porta con se un impulso a fare la cosa giusta, in pratica una Pubblicità Progresso.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: