Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Una storia sbagliata

di Ambrogio Bozzarelli

Chinaski edizioni – Pagg. 93 – € 10,00 > lo vendo ad € 3,00 + spese spedizione

Trama: Ernesto, proprietario di una ben avviata tabaccheria in Albissola Marina, ha come unico pensiero quello di gestire al meglio la propria attività; Elisa, che lavorava con il marito, ha deciso di separarsi rendendosi conto dopo tutti gli anni di matrimonio di non aver più nulla in comune se non la nascita del figlio.

Amedeo frequenta il liceo scientifico di Savona, è un ragazzo introverso, sostanzialmente ha solo tre vere amicizie: Antonio l’amico del cuore, Elena amica di infanzia ritrovata alle superiori e Vanda un cane di razza meticcia da poco arrivato in casa.

Dopo un Natale burrascoso trascorso con i parenti, ed un angosciante capodanno, di ritorno da una gita scolastica, un piccole cane di nome Ugo con il suo padrone Luigi, scopre una mano sepolta sotto la neve.

Letto da: Paolo

Opinione personale: In rete ho letto alcuni commenti entusiasti in merito all’autore ed al libro, per cui verrebbe da dire che sto per cantare fuori dal coro, tuttavia ho anche letto di una storia leggera, quando invece non lo è, per cui al solito è tutto relativo. Non per niente la mia non è una recensione, ma un’opinione personale. 😉

Il libro non mi è piaciuto e non dirò il perchè, in quanto dovrei parlare della trama, rovinando di fatto la lettura a chi avesse voglia di leggerlo. Detesto gli spoiler e le anticipazioni, per cui vi dovrete fidare del mio giudizio.

Da segnalare, piuttosto, alcuni refusi eclatanti, della serie “ma come avete fatto a non accorgervi” prima di mandarlo in stampa?

Un libro può piacere o meno, però deve essere stampato al meglio, perchè il lettore in ogni caso lo paga. Vero che il refuso è sempre in agguato ed io ne so qualcosa, ma vero anche che non si può scrivere due volte di fila la stessa frase senza che nessuno se ne renda conto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: