Nei giorni scorsi ho acquistato del salmone grigliato surgelato Frosta all’Unes ed una volta girata la confezione per leggere ingredienti e quant’altro, mi sono sorpreso per la chiarezza dell’etichetta che non so se sia perfetta dal punto di vista normativo, ma come consumatore mi ha lasciato molto soddisfatto.
Visto che tutti sono sempre pronti a brontolare quando c’è una virgola fuori posto, mi sembra giusto segnalare anche le aziende che fanno le cose come si deve.
Vediamo la confezione nei dettagli.
Sulla parte anteriore la foto del prodotto che tra l’altro corrisponde a quanto abbiamo trovato all’interno, anzi si potrebbe dire che le erbe aromatiche sono molte più di quelle raffigurate.
Poi le indicazioni circa il fatto che non sono presenti esaltatori di sapidità, aromi o coloranti; poi i tempi di cottura ed infine il marchio MSC per pesca sostenibile e certificata.
La parte posteriore della confezione l’ho fotografata in sezioni diverse.
La lista degli ingredienti mi sembra veramente ben fatta, chiara e precisa e con informazioni aggiuntive su ogni singolo ingrediente.
In un riquadro un riassunto di quanto già detto.
Ed infine le informazioni dettagliate per la preparazione del salmone e la tabella nutrizionale con i valori medi per 100 grammi.