Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Arriva il tecnico Fastweb per allacciare un nuovo cliente e taglia i tuoi fili…

Autore: Pietro Vanessi
unavignettadipv.it

Ieri una Gurina ha raccontato un disservizio telefonico ed alla fine tutto si riduce ad una cattiva professionalità dei vari soggetti in campo; chi taglia i fili sbagliati, chi non sa risolvere o semplicemente se ne frega, tanto l’utente la fattura la deve pagare.

Sono in ballo con Fastweb. Giovedi 5 luglio hanno installato una linea nuova al secondo piano e hanno tagliato i miei fili che sono al terzo.

Non ti dico il disagio ed i problemi perché pare che i fili passino per delle cantine private e l’amministratore non sa di chi sono.

Finalmente alla terza uscita sono riusciti a ripristinare la linea. Ieri sono usciti in due. Non capivano che giro facessero i fili.

Poi l’aiutante (non il tecnico ufficiale!) ha avuto un’illuminazione e ha scoperto che in casa ci sono delle cassette dove passano i fili.

Conclusione: la linea si era rotta perché il filo era stato strappato dal tecnico (sempre Fastweb) dell’altro cliente.

Mi sembra che questi tecnici siano un po’ improvvisati. Secondo loro avrei dovuto prendere anche oggi dei permessi al lavoro per andare dietro alla casa a seguire i fili mentre lo strappo era nella cassetta in casa mia. Se non avessi insistito se ne sarebbero andati senza concludere nulla.

Nota a margine: per chiamare Fastweb e segnalare il guasto ho dovuto pagare. Il cellulare gira su Telecom. Il telefono di casa Fastweb era guasto.

L’altro ieri tra l’altro ho richiamato Fastweb per dire che il guasto era in seguito ad un loro intervento di giovedì e che quindi sarebbe stato opportuno contattare il tecnico di giovedì per capire cosa avesse fatto visto che i tecnici arrivati a casa mia (sabato, lunedì e poi risolutivo martedì) sapevano da che parte girarsi. 

Parole al vento, ovviamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 luglio 2018 da in Consumatori & Utenti, Utenze (Eni - Vodafone - Telecom, ecc...) con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: