Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Nasce il Canale del Blog su Telegram

Del mio abbandono totale di Facebook, sia a livello Blog sia personale, ho già detto e sono soddisfatto della decisione, però mi è rimasto sul gozzo il fatto di non essere riuscito a  convincere gli Amici a mollare il Gruppo Whatsapp (per quel che riguarda l’ambito Blog) e migrare su Telegram.

Neanche a farlo apposta questa mattina mi ha scritto l’Amico Miro che, avendo io mollato FB, è confluito nel gruppo Whatsapp:

Usavo Telegram sull’altro numero parecchio tempo fa perchè avevo un paio di contatti che lo preferivano.

Mi è capitato di leggere recentemente che pare sia parecchio più evoluto di Wapp ed in effetti mi pare superiore. Intanto una volta che ho il codice lo uso su tutti i pc che voglio pure a telefono spento ed è molto più stabile.

La gestione dei gruppi è simile, ma poi ci sono anche i canali che sono una figata e funzionano tipo twitter.

Per esempio per un uso tipo quello che nei fai ora al posto di Fb su Wapp io al tuo posto avrei creato un canale Telegram ed avrei reso amministratori gli amici coi quali dialoghi di solito.

A tali amministratori puoi dare anche l’unico potere di aggiungere post senza permettere loro di aggiungere utenti o cancellare post vecchi.

Un canale siffatto può comunque essere teatro di discussioni, puoi ripulirlo quando vuoi e puoi o renderlo pubblico oppure senza renderlo pubblico aggiungere membri che possano solo leggere (se per dirla alla De Niro non sono ancora nel cerchio della fiducia).

Io ci penserei…

Come detto ci avevo già pensato, però come Gruppo chiuso, ma aperto a persone di fiducia, non si può fare, dato che la migrazione per ora non c’è stata, però questa mattina ho aperto un canale pubblico e vediamo se la cosa si evolve, perchè come ha aggiunto poi Miro:

d’altra parte se a te interessa in primis divulgare, anche solo far capire alla massa la differenza che c’è fra le due piattaforme è opera di divulgazione. per noi che facciamo parte del gruppo cambierebbe poco ma per te si che cambierebbe.

Potresti mettere il link al canale Telegram sul Blog, poi sulla barra di ricerca di Telegram basterebbe scrivere Paoblog per vedere comparire il canale al quale il nuovo utente dovrebbe inoltrare la richiesta di ammissione che tu potresti gestire come preferisci. secondo me è molto potente.

E quindi, eccolo qua il Canale del Blog su Telegram: https://t.me/Paoblog_net 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: