Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

8 marzo: resta la dedica, cambiano le parole…

8 marzo 2020 – Passano gli anni, ma anche quest’anno la dedica è per tutte le donne che quotidianamente devono fare i conti con la pochezza di molti, (troppi) omuncoli che sistematicamente sfocia in atti di violenza.

A differenza di quanto fatto in passato, non inserirò a supporto un testo, ma il video con le parole di Rula Jebral, dal quale ho estrapolato una delle prime battute: 

“Lei trova sexy gli uomini che si mettono i jeans?”

Non posso accettare che questa sia stata una domanda fatta ad una donna vittima di violenza in un’aula di tribunale, ma purtroppo non faccio fatica a crederlo.

Come Uomo mi vergogno per questi atteggiamenti, ma è anche vero che gli Uomini sono altra cosa rispetto a questi imbecilli, siano essi carnefici oppure avvocati e/o giudici.

Buona giornata a tutte le donne Oggi ed ogni giorno dell’anno.

Nota integrativa: So già che qualcuno potrebbe storcere il naso per aver dato voce a Rula Jebral, indigesta a molti che hanno criticato il fatto che fosse a Sanremo 2020. 

Io come sempre non bado a Chi parla, ma a Cosa dice e nelle parole che ho sentito, mi ci ritrovo appieno. 

In ogni caso questo è un Blog e rimane un sito di carattere personale, in cui gli altri sono ospiti. Affezionati, simpatici, graditi, ma pur sempre ospiti. 

Per cui se ti da fastidio che abbia dato voce alle donne, tramite Rula Jebral, sai dove sia l’uscita.

 

 

 

 

 

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 marzo 2020 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , .
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: