La foto che segue rappresenta una situazione abituale per questo incrocio del quale ho già scritto in passato, ma quello che mi preme far notare è il fatto che in questo caso è un mezzo dell’Amsa che non riesce a svoltare (e che ha bloccato le auto che lo seguivano), ma se fosse stato, ad esempio, un camion dei vigili del fuoco?
Nello specifico, la Yaris sulla destra è parcheggiata sull’angolo, inclinata o meno, con una regolarità che denota un atteggiamento abituale.
Passando davanti al portone di un’azienda nei pressi ho sentito una persona dire: saranno a letto, quelli abitano di fronte e parcheggiano sempre lì…
E quindi si va ben oltre a quello che parcheggia alla cazzum (come dicevano i latini) per la comodità del momento per arrivare al classico vicinista per il quale l’unico fattore importante è lasciare l’auto il più vicino possibile alla meta, che sia un bar come casa sua.
Aggiornamento dell’8 aprile 2016
Passo davanti al solito incrocio e che ti vedo? La solita Yaris parcheggiata sul solito angolo…
Lo scorso anno in occasione di un convegno a livello internazionale, con la presenza di Capi di Stato & C., in zona Fiera in una via dove tutti parcheggiano nonostante il divieto di sosta (con rimozione), ho notato come la via fosse stata sgomberata completamente per ovvie ragioni di sicurezza; e la stessa cosa era successa in alcune vie limitrofe.
Anni fa in occasione di una visita papale si era vista la massima efficienza nella rimozione delle auto in sosta vietata, cosa che invece ora accade solo se si blocca un tram; negli altri casi si pazienta, invano…
Ultimamente viviamo tempi difficili e mi chiedo se non si potrebbe “approffittare” dell’emergenza terrorismo per ripulire le strade da quelle auto in sosta vietata che ostacolano realmente gli altri automobilisti (e ciclisti o pedoni) e non ultimo possono creare un intralcio ai mezzi di soccorso.
Vedi ad esempio l’accoppiata marciapiede allargato (troppo) + furgone bianco in divieto di sosta…
I commenti sono chiusi.
comportamento tipico delle persone civili … 😉 …
Ma cavoli !!
Anche a me è capitato di dover parcheggiare male… ma sono rimasto lì di fianco a scaricare.
E quando è sopraggiunto un altro camion, son risalito e mi son spostato più in la’ per poi ritornare per finire di scaricare.
E comunque, se davo fastidio, mi levavo !!!