Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A che serve un colorante in una schiacciata toscana?

Leggo l’etichetta e la domanda sorge spontanea: a che serve il Colorante E160A in una schiacciata integrale?

Etichetta

Colorante che secondo la banca dati di Altroconsumo è: Inutile, ingannevole. L’utilizzo di questo additivo non apporta alcun vantaggio per il consumatore o può mascherare difetti di qualità.

Screenshot 2016-04-23 16.00.34

L’aspetto critico legato a questa famiglia di additivi è relativo al solvente utilizzato per l’estrazione, ritenuto sospetto.

Per quanto riguarda gli effetti sulla salute, invece, non vi è alcun effetto noto. Una volta ingeriti vengono trasformati nell’organismo in vitamina A, ma non esiste il rischio di ipervitaminosi (eccesso nell’organismo di vitamina).

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 aprile 2016 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: