67 fra i maggiori esperti delle insalate nel nostro Paese hanno fotografato ogni aspetto di questa coltura e il volume è uno strumento prezioso per comprendere lo sforzo e l’impegno di tutta la filiera produttiva per portare sulle nostre tavole prodotti sicuri e di alta qualità.
E per conoscere tutti i segreti delle varietà più comuni che troviamo ogni giorno sulle nostre tavole: rucola, scarola, valeriana, radicchio, lattuga sono solo alcuni esempi.
Nel comparto delle insalate, la produzione italiana è la prima in Europa e la terza a livello globale, e gli italiani si sono confermati i più grandi consumatori di insalate al mondo.
Da sempre considerato un alimento “povero”, in pochi anni ha saputo trasformarsi da “Cenerentola” a “Principessa” della nostra agricoltura conquistando proprio i consumatori più evoluti.
Il merito è dell’introduzione della quarta gamma – l’insalata in busta – che ha aggiunto a un prodotto dalle preziose caratteristiche nutrizionali un servizio di praticità, risparmio di tempo in cucina e un più lungo tempo di conservazione.
Per scaricare (previa registrazione) fino ad un massimo di 10 capitoli appartenenti a sezioni diverse., clicca QUI
Fonte: Coltura & Cultura