Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Uso del telefono alla guida: controlli a Padova con agenti in borghese.

Quindi si può fare…volendo. Ringrazio Francesco per la segnalazione.

Dal primo luglio, la sezione polizia stradale di Padova ha dato avvio ad un servizio mirato, con moto e personale in borghese, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di questa pericolosa abitudine.

Guarda il video: Uso del telefono alla guida: controlli a Padova luglio 2016

Dopo di che, ecco che pochi giorni fa sulla tangenziale, ad una donna che era al telefono è stato intimato l’alt dai Carabinieri e lei ha avuto la bella pensata di fuggire, causando poi un incidente nel quale un’incolpevole 53enne si è ribaltata in auto, schiantandosi contro un muro.

In questo caso nessuno mi toglie dalla testa che questa donna sia “vittima” della cattiva informazione circa la presunta sospensione della patente per chi è sorpreso alla guida con il cellulare in mano.

Leggi in proposito l’articolo di Maurizio Caprino.

La telefonista è poi stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, processata per direttissima e condannata ad 1 anno di reclusione (pena sospesa).

A prescindere che se la pena è sospesa, non è una pena, sarebbe stato meglio infliggere una sanzione elevata ed una condanna ad un anno di servizi sociali, diq uelli veri, però, non all’acqua di rose come si legge talvolta.

clicca QUI per leggere la notizia su MilanoToday (#dilloinitaliano oppure MilanoOggi sarebbe stato banale?)

A questi che guidano con il cellulare in mano io auguro l’incontro con un palo di cemento, prima che per l’appunto facciano danni a persone che hanno la sfortuna di incrociarli.

Si tratta di una condotta che sappiamo essere pericolosissima e fonte dell’incremento di incidenti ovvero di morti e feriti, per cui, mors tua, vita mea… meglio un pò di cinismo che ritrovarsi su una sedia a rotelle.

Ecco cosa può succedere, ad esempio, nelle parole di un lettore di SicurAuto:

Io penso una cosa, forse un pò estrema però sicuramente utile. Quanti di noi sulle strade vedono altri automobilisti che scrivono sms?

Beh io ne vedo tanti, e la cosa che vorrei fare è scendere tirare fuori dalle auto questi personaggi e fargli capire a suon di schiaffi quanto sia pericoloso essere distratti alla guida.

Ma non posso perchè sono sulla carrozzina grazie a uno di questi porci che “distrattamente“ ha invaso la mia corsia e mi ha rovinato la vita.

Da parte mia Guidi mentre telefoni? Non aspettarti nessuna cortesia…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: