Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Chi dopo titubanze e ripensamenti, viaggia in Iran poi ci ritorna sempre

Il titolo fa riferimento ad una considerazione fatta dall’Amico Miro che mi ha fornito lo spunto ed i “materiali” per preparare questo post.

Miro viaggia spesso in Medio oriente ed in Iran per lavoro e va da se’ che ha instaurato rapporti di amicizia con un alcune persone tra i quali Ramin, che lo ha accompagnato come interprete in alcune missioni di lavoro.

Ramin ha vissuto in Italia sino alla Laurea in Scienze Turistiche ed è poi rientrato in Iran, andando a lavorare per la più grande agenzia di viaggi Persiana dove si occupa della vendita di pacchetti viaggio in Italia.

Prima di approfondire il discorso turistico e logistico, parliamo d’affari 🙂 ovvero questo post non è una pubblicità occulta, ma come sempre quando ci sono gli Amici di mezzo, se posso dare un po’ di visibilità ad un progetto valido lo faccio (gratis) più che volentieri.

Per chi, tramite il contatto con Miro*, prenoterà un viaggio, ho ottenuto una “Promozione Blog” ovvero uno sconto interessante sull’importo del pacchetto che, peraltro, può essere personalizzato.

(*) Oltre ai contatti in loco con l’agenzia iraniana, Miro seguirà anche la pratica del visto e la ricerca del volo dall’Italia.

Per cui chi fosse interessato, potrà contattarmi direttamente via email dopo di che passerò il nominativo a Miro e buone vacanze. 😉

L’esempio di uno di questi pacchetti lo trovi più avanti, ora vediamo i Pro (molti) ed i Contro (pochi) di una vacanza in Iran.

L’Iran è il paese al mondo con più vestigia storiche, ha una varietà di paesaggi e di clima da far paura, la gente è cordiale ed espansiva e come capisce di aver a che fare con occidentali si scioglie.

L’atmosfera all’interno dei confini è assolutamente tranquilla e la loro moneta così svalutata che il migliore dei ristoranti ti costa dieci euro, e non si mangia affatto male.

Vediamo le controindicazioni:

Non è certo il posto dove si va a fare vacanze stanziali tipo Maldive

Le donne devono portare una fascia intorno ai capelli

Non bisogna avere comportamenti inurbani.

Non si beve vino, e se te lo offrono è meglio evitare

Per il resto i pacchetti viaggio sono nella forma “tutto incluso”, in genere di durata dai dieci ai quindici giorni in città come Isfahan, Shiraz, Tabriz.

Ci sono scenari naturali che tolgono il fiato, si passa in due ore dai ghiacciai perenni al deserto più arido: le vestigia sono non solo Islamiche ma anche Zoroastriane, è veramente la culla della civiltà, anzi di tutte le civiltà pre-romane.

Per non parlare degli osservatori naturali per chi sia appassionato di studi astronomici.

Quello che segue è un pacchetto vacanza della durata di 8 giorni e 7 notti adatto a tutti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: