Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’amico con la Sim Tre Wind mi racconta che la misura è colma…

Autore: Pietro Vanessi
unavignettadipv.it

Mi scrive l’amico che ha ispirato il post Se in 3 mesi milioni di utenti hanno cambiato gestore, ci sarà un perchè… , e mi racconta che:

La vicenda ha degli sviluppi. in questi mesi ho fatto due ricariche a mia moglie da venti euro, ma ieri mi scrivono che ho un insoluto da 17, 95 euro.

Vado al punto Tre, ma scopro che ho circa venti euro di credito sul telefono, ma per 17,95 euro loro vogliono un bonifico.

Praticamente risulta scoperto l’intero servizio da novembre; sul perchè il passivo sia solo di € 17,95 e sul perchè abbia in credito 20 euro invece che 40 non sono riuscito a fare chiarezza.25

Fatto sta che loro vogliono un bonifico da 17,95 € perchè le ricariche fatte le posso usare solo per servizi extra, tipo sms oltre il limite o affitto del telefono (tutte cose che mia moglie non usa).

Ora dovrò fargli un bonifico da 17,95 euro per evitare contenziosi, poi farò attivazione di un contratto Iliad con portabilità del numero e recupero del credito, così mia moglie coi venti euro di credito recuperato starà tranquilla tre mesi.

Non riesco a farti vedere il dettaglio delle fatture non pagate, perchè sul loro sito non funziona (volutamente) una cippa, però se guardi in basso a sinistra vedi un credito residuo di 19,57 euro mentre al centro campeggia la scritto sul fondo rosso che evidenzia il fatto che ci siano fatture non pagate.

Ora, come è possibile che abbia un credito ed anche degli insoluti?

La risposta è agghiacciante, perchè se ricarichi puoi pagarti solo gli extra, l’abbonamento ce lo dobbiamo prendere noi dal tuo conto..

 

Ieri sera dopo una mezz’oretta col tizio non avevo nemmeno la forza di mandarli a quel paese, me ne sono andato in silenzio.

Poi si lamentano che stanno in crisi…ma che si dessero fuoco!

P.S. Con Iliad stessa storia, il pagamento dei 6 euro di canone non va a buon fine, perchè mi ero dimenticato di ricaricare la prepagata.

La sera alle 4 (siccome non ho Iliad sul menù dell’home banking) mi arriva l’avviso e sposto il credito sulla prepagata.

Stamattina ricarico 15 euro e dopo un secondo mi arriva l’accredito di 9 euro decurtato dei 6 di canone, senza disservizi o interruzioni.

Situazioni simili, ma gestione diversa.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: