Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un vettore che lavora bene, esiste?

Discorso fatto più volte, ma andando avanti nel tempo, saltano fuori sempre nuovi disguidi ovvero mancanza di professionalità.

Al 29 novembre mando un ordine di ritiro a BRT per una spedizione destinata in Francia.

Poche ora dopo arriva l’autista per un altro ritiro e gli faccio notare che ho una seconda spedizione, ma non la ritira perchè lui ha ricevuto istruzioni in proposito.

(Nota a margine: Questa è una cosa che capita spesso il che significa che se mando nella mattinata 3 ordini di ritiro da effettuare in giornata, magari ne partono 2 ed il terzo resta qui perchè “non hanno istruzioni” oppure vengono 3 diversi autisti a distanza di pochi minuti ed ognuno ritira una spedizione. Bella gestione…)

Questa mattina sollecito, inviando nuovamente l’ordine di ritiro sia alla filiale di riferimento sia al commerciale ed ecco che arriva la telefonata.

BRT: Abbiamo ricevuto l’email, ma ci dovete dare anche l’indirizzo di destinazione, una persona di riferimento a destinazione ed un telefono.

Io: Ho comunicato tutti i dettagli.

BRT: No, non c’è niente…

Io: Aspetti che controllo … ecco, al 29 novembre, alle 9.04, ho inviato l’ordine di ritiro con l’allegato che include tutti i dettagli della spedizione.

BRRT: No, io non ho nulla… 

Io: Ed ho inviato nuovamente il tutto nel sollecito di questa mattina… 

BRT: Ma no, guardi ..mhhh… ah, ecco, è vero, solo che io ho stampato solo l’email e non l’allegato… sono cecata io, allora.

Mi sarebbe piaciuto dirle che più che cecata è poco attenta al suo lavoro, ma non si può fare, tuttavia alla domanda che mi sono posto nel titolo, posso rispondere che nelle grosse società la differenza la fa il singolo ed infatti il mio vettore di fiducia, nel complesso qualche scivolone lo fa, ma il mio contatto di riferimento (Marina) è estremamente efficiente ed in un modo o nell’altro risolve e lo fa in fretta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 dicembre 2019 da in Il mondo del lavoro, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: