Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Una lettera scritta su un muro…

Questo non è un post, ma una riflessione personale condivisa pubblicamente, nell’unico modo che mi è possibile ovvero scrivendo. Di certo non salirei mai su uno sgabello nel parco per raccontare al mondo quel che mi passa per la testa. 😀

Dopo aver pensato a cosa scrivere, mi è venuta in mente un’immagine che ben raffigura il tutto. Un lungo muro sul quale, previo permesso del proprietario 😉 , scrivo una lettera, davanti alla quale gli Amici si fermano e gli altri possono tirare dritto, così come, beninteso, soffermarsi.

Tutto è nato questa mattina alle 4, 😦 quando mi sono svegliato e mi sono trovato a pensare (non chiedetemi perchè, non lo so) al fatto che se mi succedesse qualcosa, la Signora K sarebbe in oggettive difficoltà pratiche nel gestire cose tutto sommato banali come la banca oppure le bollette, ecc., non perchè sia un’incapace, ma perchè io faccio tutto tramite il web e lei è una delle poche forse che vive bene anche senza la Rete.

Dopo essermi fatto un elenco delle cose che è necessario che le scriva, (toccando ferro, beninteso) ho pensato di dirle che per qualsiasi necessità avrebbe potuto parlare con Elena, come con Spugna, due delle persone a me più vicine, senza nulla togliere a Poppea, così come a molti altri/e.

Ho poi capito che nella rubrica del cellulare gli Amici indicati con l’asterisco sono quelli che appartegono alla Rete di Paolino, che nel suo piccolo, funziona bene, tanto è vero che il mio pensiero si è poi spostato sulla Ricciola che in questi giorni è andata a Londra dove ha trovato il supporto della dolcissima Muna che, senza neanche sapere chi sia, si è mostrata disponibile nei suoi confronti e dovrebbero pure essersi incontrate.

La frase gli amici degli amici sono miei amici talvolta mi rende un che di mafioso, ma effettivamente il tempo ha dimostrato che è quello che succede fra noi, con me come comune denominatore il che mi gratifica, perchè credo moltissimo nell’Amore come nell’Amicizia ed il ritorno di questo investimento emotivo è  per l’appunto la stima e la fiducia che avete in me. E’ bello.

Senza nulla togliere ai pochissimi Ometti-Amici, vorrei dirvi, care Amiche, che siete delle persone splendide  e vi voglio bene.

7 commenti su “Una lettera scritta su un muro…

  1. Nancy
    8 giugno 2011

    Paolo allora alle 4 di questa mattina non ero da sola con i miei pensieri e c’eri anche tu. Pensare ai cari e’ un modo concreto di sentire quell’amore che sorregge, anima, e ci fa stare bene comunque vada.

    Sei un uomo con una grande sensibilità e questa tua caratteristica fa di te una persona speciale in mezzo ad esseri che si vergognano di provare e dire pubblicamente quello che lo tiene unito profondamente alla sua donna.

    Sono felice di aver letto queste tue parole; mi ero svegliata con quella brutta sensazione di avere sotto i piedi la sabbia mobile e la tua lettera su questo muro infinito di parole mi ha riacceso la luce della speranza.

    Tu conosci la mia storia e puoi capire senza dire altro quanto sia importante per me l’amicizia e anche l’amore che prende tante forme: quando quell’unico e atteso ci viene negato.
    Grazie.

  2. Poppea
    8 giugno 2011

    Grazie per l’affetto.

    A proposito, ho mandato una foto (quella di Massa Marittima dove siamo ritratti insieme) ad un luogotenente della Marina Militare di Pisa conosciuto al game fair sabato a Tarquinia.

    Ci siamo scambiati informazioni e ieri gli ho mandato alcune foto del trekking e quella insieme ad amici. Riferita alla nostra ho scritto: “questo è Paolo, il mio migliore amico, gli ho detto del blog e di quanto sia bello avere amici sparsi per l’Italia.”

  3. Nadia
    8 giugno 2011

    Sei davvero un gran tenerone!
    Anche io ti voglio bene 🙂

  4. La Ricciola
    8 giugno 2011

    grazie Pigno, un abbraccio!

  5. Pingback: 8 marzo, una data sul calendario… « Paoblog

  6. Pingback: Parole ad alta voce sull’Amicizia… « Paoblog

  7. Pingback: Bersani e la magia degli incontri (casuali) | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 giugno 2011 da in Amore, Amicizia & Sentimenti, Gli Amici, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: