Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Pizza a Report: elementi critici e punti da approfondire

lente alimentiProsegue su Il Fatto Alimentare l’approfondimento sulla pizza, iniziato con le regole sulla corretta cottura e con il problema dei cartoni tossici, utilizzati prevalentemente nel Sud Italia

* * *

L’interessante puntata di Report sulla pizza ha affrontato molti argomenti in modo superficiale e incompleto, lasciando la sensazione di voler giocare più sull’effetto scoop che sui veri temi dell’inchiesta.

Per citarne alcuni, ricordiamo lo strofinaccio lavato nel secchio dopo avere pulito il forno, la questione della farina doppio zero accusata di avere troppo glutine e le incomprensibili interviste sui suoi effetti negativi !, la questione dell’olio di palma poco approfondita ! e dell’olio di semi leggero !.

Abbiamo anche rilevato strani gli interrogativi sulla farina Manitoba, sull’ipotesi di impiego di concentrato di pomodoro cinese che probabilmente non si usa in nessuna pizzeria italiana e dubbi sulla qualità nei confronti della mozzarella “straniera” .

Servizi così lunghi meriterebbero più attenzione e forse sarebbe meglio evitare di mettere troppi problemi sul “fuoco”.

Il giornalista di Report, Bernardo Iovene, ha tuttavia sollevato anche alcuni punti interessanti, senza però fornire risposte adeguate…

continua la lettura QUI > Pizza a Report: elementi critici e punti da approfondire — Il Fatto Alimentare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: