Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le patate “con l’olio extravergine” che non c’è

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione

Ieri ho pubblicato un post sulle merendine integrali che però sono prodotte con una miscela di farina normale e crusca; cosa permessa dalla legge, certo, tuttavia che denota scarsa trasparenza verso il consumator.

Quello che leggo oggi in questo articolo di Altroconsumo, va ben oltre la scarsa trasparenza…:

Patate al rosmarino surgelate con salsa a base di olio extravergine di oliva, ma di olio extravergine di oliva non c’è traccia. A segnalarci l’incongruenza del prodotto Coop è stato un attento consumatore che non si è fermato al claim scritto in evidenza sulla confezione, ma ha letto anche la lista degli ingredienti.

Come potete vedere nell’immagine in basso il claim del prodotto Coop recita: “Coop ti propone un appetitoso contorno realizzato con croccanti spicchi di patate conditi con una delicata salsa a base di olio extravergine d’oliva e rosmarino”.

bd96b014-a08c-40b9-9ac3-85b201e187abpatatecoop465x

Se andiamo a leggere la lista degli ingredienti scopriamo che l’olio extravergine non è affatto presente, ma sostituito dal più modesto olio d’oliva.

Non solo: il primo condimento citato e quindi quello presente in quantità maggiore, è l’olio di girasole, con caratteristiche ben differenti.

Aggiornamento

7cc2b17e-00be-46f0-930f-b0e44e3601b4coopfacebook

Un commento su “Le patate “con l’olio extravergine” che non c’è

  1. Poppea
    18 ottobre 2013

    A parte la pubblicità ingannevole a volte vien da chiedermi come si fa’ a comperare le patate surgelate, si trovano tutto l’anno e a pulirle anzi a capalle e cuocerle è un attimo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: