Che il Servizio Clienti (chiamalo call center se ti va) spesso fornisca un servizio carente se non contradditorio, si sapeva, (Vedi: Eni – Italiacom – e le varie società della telefonia), ma Vodafone ha esagerato.
Le mie prime schermaglie con Vodafone risalgono ad alcuni anni fa ed ora si stanno confermando, se mai servisse, degli incapaci…
Il 17 febbraio ho inviato una raccomandata con la disdetta della Sim (aziendale) in abbonamento.
Il 28 febbraio sono stato richiamato per una conferma in merito e quando ho chiesto la tempistica di disattivazione l’operatrice mi ha detto che “in genere avviene in 24 ore.”
Il 5 marzo (ben oltre le 24 ore) la Sim era ancora attiva, per cui ho chiamato il Servizio clienti che mi confermava che la Sim era in fase di disattivazione e che la stessa sarebbe stata inattiva entro la giornata.
Il 10 marzo la Sim era ancora attiva. E quindi ho inviato un reclamo via web al quale (ovviamente) non ho avuto risposta.
11 marzo e la Sim, ci credereste? E’ attiva
Va da sè che ho nuovamente telefonato al Servizio Clienti, ho spiegato i vari passaggi e mi sono sentito dire che la Sim sarà disattivata per il 20 marzo, dato che i tempi di disattivazione sono di 30-40 giorni,come scritto sul Contratto.
Il Contratto non ce l’ho sottomano e non lo discuto, ma allora vien da chiedersi perchè al 28 febbraio ed al 5 marzo mi abbiano confermato la disattivazione per la giornata stessa (o quella successiva).
Detto in due parole: 3 operatrici e 3 risposte diverse. Complimenti!
Scommetto che se non avessi pagato una fattura sarebbero riusciti a disattivarla in 24 ore… 😉
Aggiornamento del 25 marzo 2014 – all’11 marzo mi avevano garantito la disattivazione al 20 marzo ed infatti oggi, che siamo al 25, ho ritelefonato ed hanno garantito la disattivazione entro il 28 marzo…
resto della mia idea, scommetto che se non avessi pagato una fattura sarebbero riusciti a disattivarla in 24 ore… 😉
vodafone pessimo operatori scadenti ,chiudono il telefono in faccia ,n. pratica una vera presa in giro,propio vero in italia fanno quello che vogliono
Guarda questa puntata di Mi Manda Rai 3: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6f658caf-908d-4f92-817a-bb89da6ca9df.html#p=
Un’amica giornalista sta collaborando alla preparazione di una puntata che andrà in onda su un canale nazionale la prossima settimana e sta cercando utenti arrabbiati con Vodafone o Teledue.
Chi fosse interessato è pregato di inviarmi una mail, indicando i suoi recapiti (mail e/o telefono) ed ovviamente autorizzandomi a comunicarli alla giornalista in questione.
Garantisco che i dati non saranno forniti ad altri, senza richiedere un nuovo consenso.
Serve collaborazione, che se non ci aiutiamo fra di noi…
P.S. Negli ultimi due anni tre di voi sono finiti in onda ed un altro è stato intervistato da una rivista di consumatori, per cui mettersi in gioco paga…
Pingback: Se Vodafone non rispetta neanche le sue norme contrattuali… | Paoblog
Pingback: Toh, esiste Il Servuzio* Clienti di Vodafone (*non è un refuso…) | Paoblog